1999 IL MISTERO DELLE DONNE

Come mai un principe trasforma un’intera isola per la sua sposa? Era il suo grande amore? Il potere ed il denaro giustificavano tale impegno? Oppure Isabella lo aveva stregato con un potere che andava al di là della sua bellezza? Una ricerca storico-scienti.ca non compete agli artisti che partecipano al progetto del terzo anno. La domanda è: cosa facciamo noi oggi per sondare il mistero intrinseco di essere donna? Le artiste hanno già forse la risposta? Oppure semplicemente dobbiamo celebrare il mistero, goderlo, e dargli una forma artistica?
Diventa sempre più chiaro che i temi delle mostre lasciano da un lato molta libertà creativa, d’altro canto danno al visitatore un punto di riferimento per leggere le opere sotto un certo aspetto. Sommando le diverse installazioni si ottiene comunque un’impressione unitaria dell’evento, anche se qualche mistero rimane. Ed è bene così, altrimenti con la soluzione di tutti i misteri, il mondo perderebbe il suo incanto.
La partecipazione di artisti come Enrico Baj e Patrick Raynaud dimostra la condivisione ed il fascino di questo progetto.
Nel 1999 lo Spirito del Lago è invitato per la prima volta da ART COLOGNE a presentarsi con un suo stand, documentando il progetto. Negli anni successivi verrà dato l’incarico ad un artista per creare lo stand.
Enrique Asensi (E)
Enrico Baj (I)
Peter Gilles (D)
Ferdinando Greco (I)
Oliver Jordan (D)
Birgit Kahle (D)
Ingeborg Lüscher (CH)
Jan van Munster (NL)
Apostolos Palavrakis (GR)
Patrick Raynaud (F)
Jack Sal (USA)
Giampiero Zanzi (I)
LO SPIRITO DEL LAGO ONLUS - P.IVA 93021230037 Questo sito fa uso unicamente di cookies tecnici